In provincia di Messina, nei pressi di Roccalumera, si trova Alì Terme, comune poco conosciuto ma con un bellissimo lungomare, sempre poco affollato, che offre un mare limpido e cristallino, grandi ombrelloni in paglia pubblici che creano vere e proprie oasi d’ombra e fresco lungo la spiaggia di ciottoli, ed un bellissimo, e molto suggestivo, panorama sullo stretto di Messina.
La spiaggia Capo Alì è proprio il posto ideale per chi vuole rilassarsi, farsi un ottimo bagno, ed evitare la classica confusione delle spiagge più quotate e conosciute. Potrete passeggiare lungo la spiaggia libera in tutta tranquillità, l’unico, piccolo e peraltro economico, lido presente è il Baia Imperiale.
Da segnalare che la spiaggia libera, oltre ai grandi ombrelloni in paglia, offre anche la possibilità di fare, sempre gratuitamente, una doccia rinfrescante.
Dove alloggiare nei pressi di Alì Terme
Messina e provincia offrono parecchie strutture ricettive per tutte le esigenze e le tasche. Potrete trovare una selezione di hotel e B&B nei pressi di Alì Terme cliccando qui.